L'azienda   Dove Siamo   Contatti   Referenze   Fotogallery   Condizioni di Vendita   Catalogo Prodotti   

enenglish version 

Cerca per Categoria di Prodotto

Tappeti Shaggy in poliestere

Grazie alla collaborazione con un nostro fornitore di Panipat (nelle vicinanze di Delhi), abbiamo creato un tappeto a pelo di poliestere, leggero nella lavorazione, ma anchenel prezzo, senza rinunciare alla cura dei dettagli ed alla scelta di materiali di qualità.

Il tessitore, utilizzando un telaio a mano, batte la trama in cotone con un pettina lungo e pesante, in modo da premere i ciuffi di poliestere che formano il vello, rendendoli difficili da togliere.

Fondo: in cotone ritorto di ottima qualità, che permette omogeneità e compattezza, limitando il peso complessivo del tappeto.

Testate: i fili di ordito vengono fissati e i bordi cuciti più volte; il tutto viene poi tessuto con filato di poliestere.Il risultato sono testate sottili - nelle quali non si inciampa -, angoli che non si arricciano e non si disfano e, nel contempo, un tappeto rifinito elegantemente.

Filato: il poliestere ''carnoso'', di molteplici colori, tutti lucenti, viene fissato con un doppio intreccio (double lock) affinchè non sfiocchi. Inserito nella trama creando degli occhielli (detti ''loops'') e successivamente tagliato, crea una superficie fitta e in continuo movimento.

Data la particolare tecnica di tessitura e l'ottima qualità dei filati utilizzati, nei nostri RASTA non abbiamo utilizzatocolle o doppio fondo, evitando così di appesantire inutilmente il tappeto o creare problemi di lavaggio. Il tappeto risultacomunque resistente nel tempo ed esteticamente d'impatto.

colori disponibili rasta

 

MANUTENZIONE: I nostri RASTA si possono tranquillamente aspirare. Itappeti di grandi dimensioni devono essere lavati presso lavanderie specializzate, mentre quelli di piccole dimensioni si possono lavare in lavatrice con programma per delicati a 30°C. Dopo il lavaggio i RASTA tornano come nuovi. Non esporre a lungo alla luce diretta del sole.

AVVERTENZE: i nostri tappeti sono tutti fatti a mano, pertanto eventuali errori nelle misure (+/- 4%) e nei colori non sono da considerarsi dei difetti, ma delle peculiarità che rendono il tappeto un pezzo unico. Il tappeto può essere soggetto a restringimento a seguito del lavaggio.